lunedì 4 marzo 2013

Trionfo di lime e zenzero vegan




Capita anche a voi ogni tanto di mangiare qualcosa che vi fa esclamare “lo mangerei tutti i giorni”? A me è capitato oggi e ho deciso di dare questo nome “trionfale” al piatto che sto per presentarvi. E’ semplicemente muscolo di grano ( potete usare anche il seitan naturale) con lime e zenzero. Ma il sapore che vi resterà in bocca sarà di vacanza, mare caraibico, natura incontaminata, brezza fresca e purificante, leggerezza e gioia di vivere! 
Ecco gli ingredienti: 1 bistecca di muscolo di grano oppure seitan, olio evo, tamari, birra, sale rosa, 1 lime, zenzero fresco. 
Preparazione: spezzate con le mani il muscolo o il seitan perché assorba meglio i condimenti, fatelo rosolare lentamente per 15 minuti circa in una padella con olio evo, tamari e birra. A parte preparate in una scodellina il succo di lime con le fettine sottilissime di zenzero, un po’ d’olio  e sale.  Quando il muscolo avrà preso un bel colore dorato ed emanerà il profumo della giusta cottura, buttate la miscela di sapori e alzate la fiamma per pochi secondi amalgamando. La vostra cucina diventerà un locale aromaterapico e anche chi non ha appetito vorrà mangiare! 
Potete accompagnare questa pietanza con riso al salto oppure con la polenta o con una semplice insalata, sarà sempre e comunque un trionfo di sapori e profumi di sicuro successo!


Nessun commento:

Posta un commento