giovedì 6 settembre 2012

Deodorante eco-vegano




Grazie Roberta! Roberta è la persona che mi ha suggerito questa “ricetta”, nonché mia cognata.  Madre di 3 maschietti tutto pepe e con un lavoro impegnativo, trova sempre il tempo di fare tutto. Le ho comunicato che ho fatto il detersivo per lavatrice in casa e lei naturalmente lo aveva già fatto prima di me, insomma ogni cosa faccio, è sempre avanti un chilometro, è bravissima! Ma, c'è sempre un ma, non ha il tempo di fare un blog e così questa volta l'ho anticipata! ehehhe! Comunque è sempre lei che mi ha dato la ricetta della nutella veg e mi passa tante dritte e visto che è molto affidabile, mi ha assicurato che ha usato questo prodotto tutta l’estate e…. niente odorini sgradevoli! L’ho provato subito naturalmente e devo ammettere che…ha ragione anche questa volta! Quindi la passo volentieri a voi perché oltre a essere efficace, è super economicissima e super semplice. E’ sufficiente mettere in un flacone di acqua qualche cucchiaino di bicarbonato e lasciare che si sciolga. Quando l’acqua sarà satura il deodorante sarà pronto per l’uso. Naturalmente resterà sul fondo un po’ di bicarbonato, niente paura, lasciatelo e aggiungete acqua man mano che la consumate. Prima che sia sciolto tutto, aggiungete bicarbonato e così sarà un deodorante….infinito! Se desiderate dargli una profumazione, potete usare qualche goccia di olio essenziale e agitare. Fate attenzione a usare pochissime gocce di olio essenziale puro perché  non sia irritante per la pelle. Buoni e sicuri sono sicuramente la rosa, la lavanda e il tea tree e poi via alla fantasia! Buon....profumo!

3 commenti:

  1. Interessante! E' bello sapete che si possono fare in casa prodotti del genere, dovremmo farli un po' tutti! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io cerco di lanciare questa sfida a stare meglio facendo stare meglio gli animali, la terra e....il portafoglio...eheheheh. ciao

      Elimina
  2. Ehi! Che sviolinata!!!!!!!!!!!!!! Grazie a te e a tutte quelle mamme che,come me,vogliono un mondo migliore per i propri figli perché con i vostri blog diffondete notizie interessanti e consigli utili e facili da realizzare e soprattutto preziosi per il bene nostro e del nostro pianeta.
    Tanti complimenti e tanti auguri per il tuo blog che seguo con attenzione perché è interessante e poi perché stai sicura che in questo ti lascio l’esclusiva!
    Un abbraccio. Roberta

    RispondiElimina