domenica 16 settembre 2012

Biscotti alle gocce di cioccolato vegani



Si dice che non si finisce mai di imparare e solo sperimentando si migliora. Il problema dei biscotti vegani è che spesso sono poco  saporiti e un po' gommosi, ecco, questa volta credo che ci siamo: questi biscotti sono morbidi, friabili e molto buoni! Provateli! 
Ingredienti: 300 gr. di farina per dolci, 100 gr. di farina di riso, 100 gr. di fruttosio. 50 gr. di nocciole, 10 gr. di cremor tartaro o lievito, 30 gr. di olio di riso, 1 pizzico di sale rosa, 2 cubetti agar agar, 120 ml. di latte di riso, gocce di cioccolato fondente. Procedimento: tritare molto finemente le nocciole con il fruttosio, mettere in una ciotola e aggiungere le farine con il cremor tartaro, un pizzico di sale, l’olio di riso, l’agar agar e infine il latte di riso, mescolate per amalgamare e unite all’ultimo le gocce di cioccolato tante quante vi piacerà trovarne nei biscotti! 
Portate il forno a 180° e fate delle palline con il cucchiaio sulla teglia. In 10/12 minuti saranno pronti, dipenderà dalla dimensione delle palline. 
Potrete conservarli per una settimana in una scatola di metallo e saranno più buoni man mano che……finiranno!!!

Nessun commento:

Posta un commento