mercoledì 28 novembre 2012

Insalata calda di farro, seitan e verdure su un foglio di pane carasau - vegan



Un piattino dai mille colori per dare luce a queste giornate un po’ spente e ricaricare tutti i nostri chakra! Ingredienti per 4 persone: 8 fogli di pane carasau, 4 fette spesse di seitan naturale, 4 pugni di farro, 1 spicchio d’aglio, 1 spicchio di cipolla, ½ peperone rosso, 2 pomodori maturi, 1 zucchina, 1 carota, qualche foglia di radicchio rosso, qualche oliva, olio evo, sale rosa, curcuma, un pizzico di zucchero, peperoncino. 
Preparazione: mettere a bagno il farro per qualche ora (magari la sera precedente) poi farlo bollire in acqua salata per  40 minuti (io lo faccio in 20 nella pentola a pressione). Quando il farro è pronto procedete alla relizzazione vera e propria. 
Tritate finemente la cipolla e l’aglio e mettetelo in una padella con l’olio e un pizzico di sale e fate soffriggere leggermente, appena sentite il profumo mettete il pomodoro a pezzetti, poi pulite e a tocchetti tutte le altre verdure: carota, peperone, zucchina e radicchio, aggiungete subito anche il farro e il seitan a dadini, un pizzico di curcuma, il pizzico di zucchero e un po’ di peperoncino se vi piace. Coprite il tegame e lasciate cuocere a fuoco medio per 15 minuti circa. Ora aggiustate di sale e lasciate asciugare un po’ se è rimasto un po’ brodoso.  
Mettete la foglia di carasau sul piatto e sopra posate un paio di cucchiai di questa meravigliosa pietanza, decorate con 3 olivette, fatto. 
Piatto unico e completo di tutto! Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento