lunedì 19 novembre 2012

Risotto di zucca e quinoa con sorpresa!



Ecco qui un risotto ancora fumante che oggi ci aiuta a 
ricaricare il 2° e 3° chakra. 
Cuciniamo con arancione e giallo e richiamiamo a noi l’energia vitale della luce. 
Approfittiamo di un vegetale simpatico e buono: la zucca! Uniamolo al riso e alla quinoa e avremo creato un piatto unico completo.
Ingredienti per 4 persone: ½ kg di zucca, 12 pugni di riso, 8 cucchiai rasi di quinoa, 1 dado vegetale, olio evo, sale rosa, lievito in scaglie e la scorza di un limone. 
Preparazione: in una pentola mettete la zucca tagliata a dadini con un bicchiere d’acqua e fate cuocere a fuoco molto basso per 12 minuti, ora mettete sul fuoco un pentolino con acqua e scaldate. Nel frattempo aggiungete alla zucca il dado, olio d’oliva, il riso e la quinoa e fate cuocere alzando un po’ la fiamma, per 15 minuti circa, continuando a mescolare e aggiungendo l’acqua calda poco per volta. Verso la fine della cottura aggiustate di sale. Lasciate ora il risotto coperto per qualche minuto intanto prendete un limone e tagliate qualche fettina sottile di scorza che userete per la decorazione e grattugiate il resto. Impiattate il risotto, spolverizzate con scaglie di grano e scorza di limone, decorate con le scorzette a fettine. Domanderete: dov’è la sorpresa? Assaggiate e capirete, il sapore della scorza di limone grattugiata è una vera sorpresa per il palato! Buon gusto a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento