giovedì 6 dicembre 2012

Appuntamento piccante vegano.



Ma nooo, cosa andate a pensare! L’appuntamento è a mezzogiorno con un piatto particolarmente piccante e gustoso anche se superveloce! In questi giorni sono di corveé e ho poco tempo per cucinare così ho fatto un piatto speedy che può essere usato anche come antipasto alternativo per un pranzo impegnativo.  Se mettete in tavola anche fette di pane abbrustolito, potranno diventare superlative bruschette. 
Ingredienti: 4 pomodori grandi, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, olio evo, sale rosa, un pizzico di zucchero, 1 nonformaggio Peperino Vegano Affumicato oppure un pezzo di tofu, olive nere sott’olio (io uso quelle che ho preparato io con la ricetta in questo blog). 
Preparazione: sbucciate i pomodori e tagliateli a pezzetti, metteteli in una padella con l’olio, l’aglio, il sale e lo zucchero e fate cuocere fino a completo spappolamento. Aggiungete ora il nonformaggio o il tofu, mescolate, spegnete il fuoco e servite decorando con olive nere sott’olio, magari su foglie di insalata come ho fatto io. Buon appetito e attenti, è caldo e piccante!

Nessun commento:

Posta un commento