domenica 8 luglio 2012

Peperoni al forno


Questa volta devo chiedervi di accendere il forno, ma sarà rapido e indolore! Eh eh…questi peperoni vi faranno dimenticare la piccola fatica. 
Ingredienti: peperoni rossi, gialli e verdi, aglio, olio extravergine d’oliva, ½ limone, lievito in scaglie, gomasio, sale rosa e ogni erba a piacere come basilico, origano, timo ecc. 
Preparazione: lavate e mondate i peperoni, tagliateli in quattro fette e posatele sulla teglia. Accendete il forno a 180° e infornate per 20 minuti circa. Togliete i peperoni dal forno, metteteli a strati, in una scatola di plastica per frigorifero, avendo cura di condire ogni strato con qualche goccia di limone, olio d’oliva, gomasio, lievito e pochissimo sale. Tagliate l’aglio a pezzi grossi e posatene alcuni in ogni strato, insieme alle erbe a pezzetti. Quando la scatola è piena,  chiudetela subito e lasciate intiepidire. In questo modo i peperoni assorbiranno tutti i sapori e resteranno digeribilissimi. Chi non ama magiare l’aglio ne avrà il profumo senza conseguenti problemi di alitosi. Potete consumare il prodotto tiepido o conservarlo in frigorifero per 3 o 4 giorni e farvi ottimi panini imbottiti! Poco lavoro, lunga durata e …alto gradimento per il palato!!!

Nessun commento:

Posta un commento