sabato 26 maggio 2012

Dolcetti della gratitudine

Mia figlia sta organizzando una raccolta fondi per il progetto di una scuola in Congo. Mi ha chiesto di aiutarla preparando dei dolcetti per ringraziare i donatori. Eccoli, sono buonissimi e fanno allegria! Ho usato per la pasta la base della crostata vegana, ho fatto delle palline che poi ho schiacciato e messo nei pirottini di carta forno. Nei pasticcini scuri ho messo un cucchiaino di cioccolato fondente grattugiato. Quelli rossi sono delle crostatine mignon. Ho messo in forno a 180° per circa 15 minuti e quando li ho sfornati, ancora caldi, ho spolverato del cocco su alcuni e appoggiato dei cuoricini di cioccolato bianco su altri. E’ una ricetta adatta anche ai vegani, basta cambiare i cuoricini al latte con le mandorle. Vi piace come idea? Potete usarla per qualche festicciola dando libero sfogo alla fantasia….magari fateli con i vostri bambini che si divertiranno un mondo! Sarà un modo per dire grazie a tutti! A proposito, grazie anche a voi!

Nessun commento:

Posta un commento